CENTRO REVISIONI E COLLAUDI

QUANDO BISOGNA FARE LA REVISIONE?

II nostro è un centro revisioni Dekra, che si occupa di garantire la sicurezza dei mezzi di trasporto attraverso controlli tecnici periodici.

Pertanto è obbligatorio eseguire la prima revisione dopo quattro anni dalla prima immatricolazione ed entro il termine del mese di rilascio della carta di circolazione.

I controlli successivi invece, devono essere effettuati con scadenza biennale e sempre entro il mese corrispondente a quello in cui è stata effettuata l’ultima revisione.

quanto dura la revisione

La revisione dura circa 20/25 minuti, durante i quali vengono sottoposti ad un accurato controllo carrozzeria, impianto elettrico, clacson, luci, emissioni inquinanti, sterzo, assi, sospensioni, ruote, pneumatici, freni e tergicristalli. Infine si procede con l’identificazione del veicolo attraverso targa e numero di telaio. Al termine del controllo, viene rilasciata un’etichetta adesiva che attesta l’esito della revisione.

REVISIONE PER TIPOLOGIA DI VEICOLI

I controlli sopra citati, si applicano ad autovetture, autocaravan, autoveicoli adibiti al trasporto di cose o ad uso speciale, di massa complessiva non superiore ai 3.500 Kg; dal 2003 si riferiscono anche a motoveicoli e ciclomotori.

Per le autovetture adibite al servizio taxi, noleggio con conducente, per gli autoveicoli utilizzati per il trasporto di cose e i rimorchi di peso complessivo superiore ai 3.500 Kg, gli autobus, le autoambulanze e i veicoli atipici, la revisione è obbligatoria con cadenza annuale.

REVISIONE BOMBOLE METANO E GPL

Realizziamo la revisione di bombole metano e GPL al fine di garantire la giusta sicurezza di tutti i passeggeri, effettuando un’ispezione interna ed esterna per verificare capacità e prestazioni.

MONTAGGIO GANCI TRAINO

Auto-gem si occupa del montaggio di ganci per auto e veicoli di trasporto.
L’installazione viene essere realizzata dal nostro personale qualificato, seguendo le indicazioni del codice della strada.

Richiedi informazioni