VIENI A TROVARCI
OLTRE XX ANNI DI ESPERIENZA
I NOSTRI SERVIZI
  • AUTO GEM

Powered By B&F Web Solutions 2017

CONTATTACI

Tel: 059 250760

INVIA UNA MAIL
ORARI DI APERTURA

Lun-Ven. 08:00-12:30 / 14:30-19:00

Sab.        08:00 - 12:30

Via Nonantolana 1022/1024/1026

41122 MODENA

P.I. 03534900364

AUTOFFICINA

Auto-Gem Srl si occupa di tutto ciò che concerne il servizio di riparazione e manutenzione meccanica di automobili di qualunque marca, cilindrata e alimentazione.

 

Eseguiamo tagliandiriparazione di motori, sostituzione freni, radiatori, pulizia e sostituzione di catalizzatori e tanto altro ancora.

 

Da anni attivi nel settore, offriamo un rapido e perfetto servizio di riparazione, anche nel caso di sostituzione urgente di parti della testata del motore, spesso soggette a danneggiamenti.

Ogni servizio viene eseguito con professionalità e competenza su qualsiasi marca o modello di autovettura, garantendo il miglior risultato al prezzo più conveniente.

 

Siamo inoltre, centro revisione e tagliandi.

 

Tutti  gli interventi che assicurano il buon funzionamento e l'affidabilità della vettura vengono eseguiti in tempi brevi.

 

Convenzioni e partner Magneti Marelli.

APPROFONDIMENTI AI SERVIZI

TAGLIANDO AUTO

Il tagliando è un controllo periodico che si effettua per monitorare tutte le componenti che possono deteriorarsi con il normale utilizzo dell'automobile.

Effettuare regolarmente il Tagliando serve, innanzitutto, per poter guidare in sicurezza. E', inoltre, utile al fine di poter risparmiare sulla manutenzione e riparazione nel lungo periodo e per allungare la vita media della propria auto.

E' importante eseguire il controllo della vettura ad intervalli regolari di tempo in modo da verificare lo stato di usura delle varie componenti e viaggiare, così, in totale sicurezza.

Durante il Tagliando effettuiamo i seguenti controlli:

- Cambio Olio

- Sostituzione Filtri

- Controllo Livelli

- Controllo parti usurate

- Cinghia di Trasmissione

- Controllo Climatizzatore

- Pressione Pneumatici e stato di usura

- Funzionamento impianto elettrico

- Verifica di eventuali perdite

e tutto ciò che è richiesto da un normale tagliando

CINGHIA DI DISTRIBUZIONE

La Cinghia di Distribuzione rappresenta una parte fondamentale per il funzionamento del motore della tua auto.

Ha il compito di trasmettere il moto dall'albero motore all'albero a camme, permettendo a quest'ultimo di regolare, con precisione millimetrica, le varie fasi di aspirazione, compressione, scoppio e scarico, che consentono al gruppo propulsore di trasmettere il moto alla tua auto.

Di norma, la cinghia, deve essere sostituita in base al piano di manutenzione previsto dalla Casa Automobilistica dell tua auto.

In caso di mancata sostituzione potrebbero sorgere dei danni anche irreparabili. Il più comune è la rottura dell'albero motore, dei pistoni o delle valvole.

La Cinghia di Distribuzione è realizzata in gomma con inserti in fili di acciaio. E' soggetta ad usura e, nelle situazioni peggiori, a rottura.

In caso di rottura il rischio è quello di dover sostenere costose operazioni di riparazione prima di poter tornare alla guida della propria auto.

E' quindi fondamentale provvedere ai regolari controlli per verificarne lo stato di usura e provvedere alla pronta sostituzione.

La Frizione è l'elemento che ci permette di sfruttare al meglio le potenzialità della nostra auto; senza è praticamente impossibile fare partenze in salita o cambiare marcia velocemente.

La Frizione permette la separazione tra albero motore e cambio, consentendo così di effettuare i cambi di marcia.

Grazie alla sua capictà di slittare e trasmettere una coppia, permette al guidatore di spostare la propria auto sia in piano che in salita.

La Frizione appare un oggetto abbastanza semplice ma in relatà è un concentrato di teconologia.

Si Compone di 2 importanti elementi: Volano e Spingisico.

Il Volano ha il compito di rendere più fluido il movimento dell'albero motore

Lo Spingidisco, tramite una molla che lo spinge e lo sostiene, fa si che il carico di spinta sul disco della Frizione resti praticamente costante per tutta la sua durata.

SOSTITUZIONE FRIZIONE

IMPIANTI METANO/GPL

Eseguiamo l’installazione di impianti metano e Gpl che rappresentano una valida soluzione per risparmiare e per far sì che la propria auto diventi più rispettosa verso l’ambiente.

 

Grazie a questi tipi di alimentazione si ha una minor percentuale di inquinamento e la possibilità di circolare senza limitazioni in caso di blocco del traffico. Questo impianto si può installare su tutti i motori a ciclo otto ed in particolare su motori a carburatore, ad iniezione meccanica ed elettronica e ad iniezione elettronica catalizzata.

Con le alimentazioni a Metano o GPL, il calo delle prestazioni della vettura è appena percepibile in ripresa ma, grazie alle ultime evoluzioni che hanno visto la doppia alimentazione applicata anche a motorizzazioni turbo-compresse, questo difetto è stato notevolmente ridimensionato.

Per normativa di legge, la bombola, deve essere collocata posteriormente o centralmente ed il gas viene portato al vaporizzatore allo stato liquido.

OFFICINA MULTIMARCHE

Autogem "cura" le automobili.

La nostra officina Multimarche effettua riparazioni meccaniche ed elettroniche di qualsiasi tipo ed entità.

Grazie agli strumenti più innovativi e tecnologicamente più avanzati, riusciamo ad intervenire su tutti i tipi di auto in maniera chirurgica, efficace ed in tempi rapidi.

Da anni seguiamo scrupolosamente tutti i nostri clienti assicurando loro una manutenzione organizzata in un tempo lungo quanto la vita della vettura stessa.

Curiamo e seguiamo tutti gli aspetti che riguardano la vostra autovettura , dai classici tagliandi ai lavori più delicati, utilizzando sempre ricambi originali.

Ci avvaliamo di personale altamente qualificato in grado di conoscere e riparare qualsiasi tipo di autovettura. Il nostro personale è preparato per l'utilizzo delle strumentazioni più avanzate e tecnologiche.

Effettuiamo diagnosi computerizzate delle veture applicando sempre prezzi concorrenziali.

Eventuali problemi evidenziati dalla diagnosi vengono rilevati sotto forma di codice univoco che corrisponde ad un guasto specifico.

La Testata è un organo assolutamente fisso che si unisce alla parte centrale del motore mediante viti e bulloni. Al suo interno è ricavata parte della camera di combustione e sono alloggiate le candele o gli iniettori.

Nella testata confluiscono i condotti di aspirazione e quelli di scarico ma hanno anche sede le valvole con le relative guide e molle di richiamo.

Le candele svolgono un ruolo fondamentale per il corretto funzionamento del motore infatti, se la tua auto non parte più, una delle cause potrebbe essere il malfunzionamento delle candele stesse.

Non sempre occorre cambiarle; a volte è sufficiente effettuare una buona pulizia per far tornare a funzionare in modo efficiente l'autovettura.

Di regola, nelle auto di nuova generazione, le candele vanno sostituite 40/60.000 km senza pulirle mentre nelle vetture più datate il cambio si effettua a 15/20.000 km.

Se il motore della tua auto ha un problema o necessiti di un meccanico per una riparazione urgente, rivolgiti subito ad Autogem e provvederemo a prenderci cura della tua vettura.

RIPARAZIONE MOTORI

2014-04-05 INAUGURAZIONE AUTO GEM 2  (18)