VIENI A TROVARCI
OLTRE XX ANNI DI ESPERIENZA
I NOSTRI SERVIZI
  • AUTO GEM

Powered By B&F Web Solutions 2017

CONTATTACI

Tel: 059 250760

INVIA UNA MAIL
ORARI DI APERTURA

Lun-Ven. 08:00-12:30 / 14:30-19:00

Sab.        08:00 - 12:30

Via Nonantolana 1022/1024/1026

41122 MODENA

P.I. 03534900364

ELETTRAUTO

La nostra autofficina si occupa nello specifico delle diagnosi elettroniche, della ricarica dell’aria condizionata, della rimappatura delle centraline, della sostituzione batteria, della regolazione di fari/lampadine/cruscotto.

 

Tutti questi servizi sono svolti da un personale affidabile e competente.

 

Grazie a dispositivi di ultima generazione eseguiamo diagnosi computerizzate per inquadrare, nel minor tempo possibile, il guasto e ripararlo nelle maniera più efficace ed economica.

 

Auto-Gem Multiservice è il tuo centro meccanico di fiducia. Ci occupiamo di autovetture offrendo un'assistenza a 360 gradi.

La diagnosi elettronica dell'auto è lo strumento più efficace al fine di interpretare tutti i malfunzionamenti della vettura stessa; questa operazione, infatti, consente di capire l'origine del problema analizzando a fondo ogni centralina.

Presso la nostra autofficina troverai le migliori strumentazioni per un check-up completo della tua auto. Eseguiamo diagnosi computerizzate di auto multimarca, garantendo interventi rapidi e risolutivi su ogni genere di vettura.

Oramai, le centraline elettroniche gestiscono la quasi totalità  dei processi di funzionamento del motore e, per merito di apposite strumentazioni per la diagnosi computerizzata, è possibile effettuare misurazioni e test su tutti i segnali elettrici del veicolo e individuare con precisione eventuali malfunzionamenti. 

ALCUNI APPROFONDIMENTI

ARIA CONDIZIONATA

Siamo veloci nella manutenzione e nel cambio dei filtri d’aria; utilizziamo prodotti spray di qualità, facciamo uso di igienizzanti, condizionatori e trattamento antibatterico.

Come succede con i freni e con i pneumatici dell’auto, anche il circuito di climatizzazione, subisce un’usura progressiva. 

Infatti, con l’avanzare del tempo, il gas contenuto nell’impianto, subisce un’evaporazione naturale annuale del 20%.

Per questo motivo, nel giro di due anni, la perdita di gas è tale che l’aria emessa non è più sufficientemente fredda. 

Inoltre, una forte carenza di gas può provocare un danno anche molto grave all’impianto di climatizzazione.

Per quanto riguarda il cambio filtro, invece, è bene sapere che la qualità dell’aria all'interno dell'abitacolo dipende dalle condizioni del filtro.
Tutte le impurità contenute nell’aria passano attraverso di esso il quale, nell’arco di un anno, si intasa riducendo notevolmente il flusso d’aria.

E’ sempre bene sostituire il filtro abitacolo ogni 15.000 km e, per chi punta al massimo, è consigliabile sostituire quello del gas ogni 20.000 km.

CENTRALINE

Nell'auto sono presenti numerose tipologie di centraline; la più importante è quella del motore. Tali centraline servono a gestire le varie informazioni ricavate dalla vettura ed a governare tutte le funzioni vitali del motore.

La centralina del motore è come un piccolo computer che permette di mantenere ottimale il rapporto tra aria e benzina affinchè avvenga una combustione ottimale.

In alcune auto essa gestisce solo la carburazione, mentre in altre gestisce anche la variazione di fase sulla distribuzione, l'anticipo di accensione, il funzionamento della valvola EGR e il funzionamento della valvola del turbocompressore.

Essendo come un computer, la centralina dipende e funziona riferendosi ai dati e ai parametri contenuti al suo interno; per questo motivo può˛ essere rimappata.

Eseguendo questa operazione potrai incrementare la coppia e la potenza dell'auto, sia in ripresa che in fase di accelerazione, diminuirai i consumi di carburante, il tuo motore risulterà  più elastico e avvertirai più fluidità e piacere di guida.

La rimappatura della centralina consente di aumentare le prestazioni e il comfort di guida su tutte le vetture in cui viene installata. 


Per una corretta e idonea complementarietà tra centralina rimappata ed autovettura, Auto-Gem fornisce al cliente connettori plug and play e componentistica originale della casa costruttrice.

MANUTENZIONE BATTERIE

La batteria dell'automobile rappresenta il cuore dell' impianto elettrico e fornisce la tensione necessaria per i diversi carichi del veicolo. 

La batteria della macchina è un generatore di tensione in grado di produrre una corrente elevata. Ciò significa che, grazie alla costruzione interna della batteria, è possibile permettere la circolazione di una corrente massima stabile che riguarda tutti i componenti che consumano elettricità  assicurandone il loro funzionamento. 

Nel campo dei veicoli si sono imposte le batterie delle auto con una tecnica umida, cioè con accumulatori riempiti di acido oppure di gel. Esistono anche batterie speciali, dotate di altre modalità di funzionamento, ma a causa del loro prezzo estremamente alto, hanno solo un'importanza secondaria e si possono trovare raramente.

Con il passare del tempo, la cinghia di un'automobile può allentarsi, sfilacciarsi o strapparsi; è pertanto necessario tenerla sotto controllo in quanto, se si rompe, l'alternatore non gira e non carica la batteria, che rapidamente si scarica.

L'unico modo possibile per sapere quando è necessario sostituire la cinghia dell'alternatore è effettuarne periodicamente un controllo. 

 

CRUSCOTTO-FARI-LAMPADINE

Una corretta illuminazione della strada è indispensabile ai fini della sicurezza del guidatore e dei passeggeri dell'autovettura. 

La fanaleria dell'automobile può essere soggetta a guasti e sostituirla con frequenza diminuisce il rischio di rimanere al buio, magari durante un lungo viaggio.

Le luci non servono solamente a vedere, ma anche e soprattutto per esser visti meglio; questo è il motivo per il quale il codice impone di accenderle anche di giorno.

 

Su ogni veicolo a motore sono obbligatori diversi dispositivi ottici quali:

  • Luci di posizione

  • Luci anabbaglianti

  • Luci abbaglianti

  • Luci posteriori antinebbia

  • Luci di retromarcia

  • Indicatori di direzione

  • Luci di arresto

  • Luci della targa

  • Luci di emergenza

  • Luci posteriori antinebbia

Auto-Gem si occupa della sostituzione dei fanali, dei fari anabbaglianti, delle luci led, delle lampadine del cruscotto e dei tergicristalli della tua macchina.

Sostituzione Batterie Modena